L’epoca in cui viviamo è caratterizzata e condizionata dallo sviluppo della tecnologia e dall’ingresso nel mondo di internet che ha cambiato completamente le nostre vite. Questo mezzo può essere qualcosa di molto positivo, ma, se non utilizzato bene, può farci andare incontro a molti rischi e pericoli.
Il web può esserci molto utile perché offre molte comodità, ma bisogna sempre utilizzarlo prudentemente. Infatti, se si utilizza male può causarci molti problemi. Uno dei più grandi pericoli può essere l’utilizzo eccessivo di piattaforme di incontri e di social che può portare a conoscere sia persone oneste che malintenzionati.
Un altro aspetto negativo di internet è la presenza di giochi d’azzardo che possono farci diventare dipendenti e che, inoltre, possono portarci a perdite economiche consistenti.
Inoltre, bisogna sempre fare attenzione ai siti in cui si naviga, perché possono introdurre nel computer virus che poi lo danneggiano.
Lo sviluppo di internet ha portato ad un utilizzo esagerato dei cellulari, che ormai vengono usati anche dai bambini delle elementari. Questo ha portato molti ragazzi, ma anche adulti, a svegliarsi la notte per controllare il cellulare e leggere i messaggi.
In conclusione, il web è una cosa molto positiva, ma, come tutte le cose, se utilizzata eccessivamente e male porta a molti pericoli.

0
1 Comment
  1. mikyreporter 5 anni ago

    Bellissimo articolo, ben scritto, scorrevole e molto piacevole da leggere.
    Ho apprezza il tuo stile e il tuo modo di approcciarti all’argomento trattato e l’ inserimento tra le righe anche della tua considerazione personale.

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account