Come tutti sappiamo il web al giorno d’oggi è indispensabile per tutti noi, allo stesso tempo però è molto pericolo. Dietro a quello schermo si può nascondere di tutto. Di internet possiamo trovare i vantaggi e i svantaggi: chi avrebbe mai pensato che uno strumento nato per trasferire in modo rapido informazioni militari avrebbe cambiato, in modo ancor più rapido, il mondo intero? Quella di Internet, è l’invenzione che ha trasformato il modo di comunicare, ancor più che la televisione, la radio, forse anche più del telegrafo, la prima invenzione che ha permesso di far viaggiare le parole velocissime. Nessun controllo delle informazioni viene fatto alla base, una falsa notizia può propagarsi in pochissimi secondi da un continente all’altro senza capire se si tratta di una segnalazione reale o meno. Internet è, inoltre, esposto agli attacchi di quelli che sono stati definiti i Pirati del 2000: gli hacker. Il pericolo che un virus distrugga l’intera memoria di un computer è sempre presente. Gli esempi di strutture violate dai pirati informatici sono frequentissimi: dalla Casa Bianca al Vaticano.

0
Commenti
  1. ricanews 4 anni ago

    Articolo scritto in modo semplice e scorrevole. Hai presentato bene lo sviluppo di internet sin dagli albori e hai illustrato alcuni tra gli infiniti pericoli e rischi che il web cela. Dobbiamo essere attenti a non lasciarci intrappolare e cadere in inganno.

  2. mikyreporter 4 anni ago

    Bellissimo articolo, ben scritto, scorrevole e molto piacevole da leggere.
    Ho apprezza il tuo stile e il tuo modo di approcciarti all’argomento trattato e l’ inserimento tra le righe anche della tua considerazione personale.

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account