Web,tecnologia,computer,smartphone ai tempi d’oggi ogni giorno sentiamo parlare di questi termini, ogni giorno ne facciamo uso, ogni giorno passiamo la maggior parte del nostro tempo con queste “nuove tecnologie”. Ma ci accorgiamo davvero di ciò che dtiamo facendo e se stiamo navigando in rete in maniera protetta? Il web è pieno di siti dannosi contenenti virus che talvolta possono inibire le funzionalità del nostro computer, ma non solo, soprattutto sui social ci sono molte persone che ci spiano, pedofili pronti all’agguato specialmente con ragazzine appena entrate nella fase adolescenziale che non considerano questi rischi e pubblicano foto come se niente fosse.Personalmente credo che potremmo benissimo difenderci da soli da queste “aggressioni” da parte della rete, se ognuno di noi stesse più attento a ogni sua azione.Quando scarichiamo film,musica, giochi dobbjamo prestare più attenzione al sito da cui stiamo scaricando e del contenuto che stiamo scaricando.Ovviamente non tutti sono in grado di proteggersi soli, ma secondo me basterebbe semplicemente più maturità.

0
Commenti
  1. ricanews 4 anni ago

    Articolo ben sviluppato, scritto in modo scorrevole e con concetti condivisibili. Le immagini da te prodotte sono particolari e attinenti e il titolo risulta originale. Penso anch’io si debba prestare maggiore attenzione a quello che si fa e farlo con pi

  2. Marco 4 anni ago

    Anche se nella parte iniziale vi

  3. mikyreporter 4 anni ago

    Bellissimo articolo, ben scritto, scorrevole e molto piacevole da leggere.
    Ho apprezza il tuo stile e il tuo modo di approcciarti all’argomento trattato e l’ inserimento tra le righe anche della tua considerazione personale.

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account