Al giorno d’oggi, molti ragazzi e adulti, usano il telefono anche di notte, controllando messaggi o foto su siti pericolosi.
Questo, crea dipendenza patologica ai ragazzi e, gli adulti dovrebbero proibire l’uso del cellulare di notte. Invece no, lo fanno pure loro.
Secondo me, non è solo un problema dei ragazzi, ma anche degli adulti.
Gli adolescenti, frequentano molti siti pornografici che non si dovrebbero vedere e così si installano virus che circolano e che rovinano il computer. Questo non si fa!!
E’ meglio sempre controllare siti sicuri, impostare la protezione della privacy, avere un valido antivirus. Non pubblicare immagini o foto personali e accettare solo amici fidabili. Fare molta attenzione a ciò che si pubblica.
Di notte, bisogna spegnere il telefono o il computer e riposarsi e non controllare messaggi su whatsapp o visitare chissà quale sito strano.
Io non mi iscriverei su nessun sito, così sono più tranquilla e fuori da qualsiasi virus o contatto pericoloso. Però chi è iscritto, deve fare attenzione a quello che è presente sul web. Ci sono le protezioni apposite, ma bisogna leggere bene le istruzioni prima di iscriversi.
E’ rischioso lasciare i propri contatti, perché possono essere visti da gente pericolosa che possono risalire a te e scoprire dove abiti per poi farti del male.
Io, personalmente, spero di riuscire a difendermi da sola, basta rifiutare l’amicizia, se viene chiesta e basta mettere le protezioni necessarie. Se prendo un virus cerco di toglierlo contattando un informatico. Però è sempre meglio non iscriversi e non scaricare applicazioni su siti sconosciuti.
Spero che, nel futuro, sul web, non ci siano più virus pericolosi e , soprattutto la gente non guardi siti pericolosi o messaggi di notte.

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account