Gli smartphone, i computer, internet e molti alotri dispositivi elettronici sono stati inventati per facilitarci la vita e renderla più semplice rispetto a quello che era prima.
Dalla creazione di questi dispositivi si sono aggregati la creazione di molti altri siti, alcuni molto utili per la vita quotidiana, altri invece che posso rovinarti la vita per sempre come ad esempio i Social Network.
Quando i primi social network sono stati creati tutti erano felici perchè finalmente si poteva parlare con le persone da lunga distanza senza neanche incontrarsi, e per questo bastava un solo click.
Ora però questi social network si sono ampliati sempre di più e alla fine sono diventati veramente pericolosi perchè esistono molte persone che si fingono di essere qualcun altro per parlare con una persone, ma anche perchè il controllo di questi social network e molto limitato perchè anche se ce un limite di età per potersi registrare ci sono molti bambini che si registrano falsificando la data di iscrizione e questo e un grand problema perchè si possono verificare episodi di cyber bullismo come fino ad oggi è successo.
Questi sono molti problemi che non siamo ancora in grado di risolvere come si deve e quindi quando si usano questi social network bisogna avere buon senso perchè non si sa mai cosi ci si trova dentro.
Ma il problem è anche che molte persone diventano dipendenti dai propri dispositivi elettronici come se fossero droga e questo si può ripercuotere su la loro vita perchè alla fine dimenticano come è fatto il mondo reale e continuano a vivere nella loro fantasia.

0
1 Comment
  1. mikyreporter 4 anni ago

    Bell’ articolo, ben scritto e molto scorrevole e piacevole da leggere. Hai saputo spiegare in poche parole il concetto principale dando anche un discreto tocco personale. Il titolo

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account