Nella società contemporanea gli smartphone hanno assunto una grande importanza tanto che dovunque ci giriamo possiamo vedere una persona con un cellulare tra le mani, nella borsa, in tasca o in un apposito contenitore praticamente queste “scatole tecnologiche” sono dappertutto.
Chiunque infatti oggi ha un cellulare per milioni e milioni di motivi: per comunicare facilmente con il resto del mondo, per navigare su internet e quindi sui social e in svariati siti che possono aiutare in qualsiasi circostanza o quesito. Il web e i cellulari sono utilizzati molto dai giovani per chattare con gli amici, per divertirsi sui social commentando o postando foto e video oppure per navigare su specifici siti. Però anche gli adulti li utilizzano molto per esempio per aggiornarsi su ciò che succede nel mondo oppure li usano nel mondo del lavoro infatti molte aziende utilizzano internet per mandare email all’interno delle quali pubblicizzano e propongono i propri prodotti.
Questi sono i vantaggi di internet ma quali sono gli svantaggi ?
Uno degli svantaggi di internet è la DIPENDENZA. Molte persone infatti hanno paura di diventare “smartphone-dipendenti” perché pensandoci un po’ si riconosco strani comportamenti: svegliarsi la notte per controllare il cellulare, non poter stare un’ora senza il proprio telefono oppure provare un gran piacere nel giocare a qualche gioco o nel navigare in uno specifico sito internet.
Io personalmente so difendermi da queste dipendenze, penso che riuscirei a sopravvivere un’ora senza cellulare e non mi preoccupo dei pericoli dei social anche perché sto molto attendo quando pubblico qualcosa o accetto richieste di amicizia.

0
1 Comment
  1. mikyreporter 4 anni ago

    Bellissimo articolo, ben scritto, scorrevole e molto piacevole da leggere.
    Ho apprezza il tuo stile e il tuo modo di approcciarti all’argomento trattato e l’ inserimento tra le righe anche della tua considerazione personale.

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account