L’argomento del caro casa in questi giorni è diventato molto discusso da ragazzi e adulti, dati i folli prezzi a cui vengono messe in vendita, affittate e comprate le case al giorno d’oggi.
Per esempio a Milano un appartamento ultimamente arriva a costare la modica cifra di 23000 € per metro quadrato, il che è davvero assurdo.
Ci possono essere casi eccezionali in cui acquistare casa a queste cifre può essere considerato idoneo, come certe parti della Sardegna ossia Capri, Portofino oppure in Toscana, soprattutto in Versilia.
Quali sono i motivi per cui queste zone sono così care?
Alcuni di questi potrebbero essere la grande disponibilità di lavoro e servizi presenti, oppure la sicurezza del posto in questione.
In zone come quelle che abbiamo citato poco fa, come Portofino e Capri, sicuramente un fattore che influisce sul prezzo di una casa è il paesaggio.
Inoltre sono zone che hanno ricevuto grandi investimenti nel turismo facendoli diventare così posti di lusso dove il costo della vita è aumentato notevolmente
Qual’è il problema del costo casa?
Il problema del caro casa è che ormai alcune città sono diventate solamente per ricchi e si stanno spopolando, lasciando posto solo ad attività commerciali di lusso.