Il Festival di Sanremo è in corso dal 1951 e nonostante il tempo trascorso, continua a essere uno degli show più seguiti in Italia.
È una gara musicale tra i cantanti con nuove canzoni, ma ormai Sanremo è diventato molto più di questo: è uno spettacolo che unisce musica, televisione e social.
Secondo noi Sanremo esiste ancora ed è ancora molto visionato perché riesce a stare sempre al passo con i tempi.
Ogni anno partecipano nuovi artisti, generi diversi e canzoni che diventano virali sui social.
In più, durante la settimana del Festival, se ne parla ovunque: a scuola, in famiglia, sui social e pure nei meme!
Sanremo 2026, condotto da Carlo Conti e affiancato da Laura Pausini, sembra pronto a regalarci grandi emozioni (già a partire dai 30 cantanti in gara che uniscono le varie fasce generazionali, dai più piccoli ai più grandi),
anche se vi si ha pareri contrastanti sulla scelta della cantautrice: da una parte molti la vedono come un ritorno importante all’Ariston, dall’altra alcune reazioni social sottolineano critiche e polemiche attorno alla sua figura e alle scelte musicali che la riguardano (a noi garba questa scelta, in quanto la troviamo adatta a condurre il festival).
Come super ospite per questo nuovo Sanremo è stato annunciato Max Pezzali, famoso soprattutto come frontman degli 883 (gruppo musicale formato da esso e da Mauro Repetto, di spiccato successo principalmente negli anni ‘90).
La sua presenza sarà fissa per tutte e cinque le puntate.
Inoltre si era parlato di una possibile partecipazione come co-conduttrice o ospite di Barbara D’Urso, che però sembra ormai svanita a causa di presunti “patti di non belligeranza” con Mediaset.
Anche chi dice di non guardarlo finisce comunque per seguirlo, magari anche involontariamente, imbattendosi sui social o su notizie presenti online.




