Il Quotidiano in Classe: QUOTIDIANO.NET
Francesco Marinari, giornalista di Quotidiano Nazionale, prende in esame la decisione di aprire con un’ Opera Russa la prima della Scala di Milano. Si tratta di un capolavoro Russo, ma la scelta ha suscitato ugualmente molte polemiche. Che idea avete in proposito? L’aggressione della Russia all’Ucraina dovrebbe far emarginare anche la sfera culturale Russa o le due cose dovrebbero restare distinte?
Francesco Marinari, giornalista di Quotidiano Nazionale, incentra il video della settimana sulla mobilità delle nostre città partendo da una notizia di attualità. Voi come mi muovete nel vostro paese?
Francesco Marinari, giornalista di Quotidiano Nazionale, vi chiede quanto tempo dedicate alla lettura in una settimana “tipo” e come è cambiato il vostro modo di fruire dei contenuti. Utilizzate audio libri o e-book, ad esempio?
Francesco Marinari, blogger di Quotidiano Nazionale, vi parla del tema cyber sicurezza per le aziende e i privati. Siete mai stati vittima di questi reati? Come vi difendete?
Francesco Marinari, blogger di Quotidiano Nazionale, prende come spunto per la discussione della settimana un argomento molto amato dagli Italiani: i mondiali di calcio. Voi giovani siete sempre appassionati di questo sport? Lo vorreste più al “passo con i tempi”? Rappresenta per voi ancora un passatempo interessante? Attendiamo la vostra opinione.
Francesco Marinari, blogger di Quotidiano Nazionale, vi suggerisce una riflessione sulla modalità ormai diffusa di fare acquisti online. Ci sono APP molto utilizzate da voi giovani. Personalmente che uso ne fate? Quali conseguenze ci saranno per i negozi fisici?
Francesco Marinari, blogger di Quotidiano Nazionale, prende spunto da un recente fatto di attualità per parlare del ruolo dei Social nelle ultime Elezioni Politiche. Cosa ne pensate di questo utilizzo? Come la politica può essere più attrattiva per voi giovani?
Questa settimana Francesco Marinari, blogger di Quotidiano Nazionale, vi parla della TV e del ruolo che riveste rispetto al passato. La tua generazione che rapporto ha con questo strumento? Raccontaci il tuo punto di vista…
Francesco Marinari, blogger di Quotidiano Nazionale, vi parla di un tema sicuramente molto vicino ai vostri interessi e alla vostra quotidianità: il rapporto con il cellulare. Aspettiamo il vostro punto di vista!
Articoli recenti
Articoli con più Like
- L’era delle culle glaciali +115
- Tutti online ma disconnessi +109
- Euro Digitale: verso una nuova era +71
- Generazioni sui Social +64
- Donne e lavoro +56
- Il lavoro dei sogni: una grande sfida +43
- Quando l'app meteo non è più affidabile +39
- L’Ilva: necessità o dipendenza? +28
- La Ludopatia : il disturbo da gioco d'azzardo +24
- GIOVANI E LAVORO: AL BIVIO TRA CARRIERA E ASPIRAZIONI PERSONALI +22