IMG 20241118 WA0014

Agata Margaret spada, cercando di migliorare il suo aspetto fisico attraverso una operazione di chirurgia plastica al naso è deceduta all’età di 22 anni. Poco tempo prima aveva preso la decisione di sottoporsi all’operazione dopo aver visto una inserzione pubblicitaria su “Tik Tok”.

Ancora non è chiaro se il centro estetico avesse l’autorizzazione a compiere questo tipo di interventi e se si fosse attrezzato adeguatamente ad eventuali allergie.

Non è la prima volta che a causa di standard di bellezza irraggiungibili, ragazzi e ragazze di giovane età tendono a compiere gesti affrettati, senza informarsi e senza rifletterci abbastanza. Questi eventi nel corso degli anni sono aumentati esponenzialmente. 

Ma perché ciò accade?

In tempi passati, la moda era un divertimento dei ricchi, ma col passare del tempo e con l’avvento dei social gli standard di bellezza si sono diffusi in tutta la popolazione, ciò ha portato più persone a seguire queste correnti temporanee di bellezza minando l’autostima dei ragazzi.

Nonostante questo diverse persone fra cui Ethan James Green hanno deciso di mettere in evidenza le caratteristiche di ogni persona, mostrando la bellezza come un tratto distintivo piuttosto che una omologazione di standard ripetitivi e noiosi.

Trasformando i difetti in punti di forza.

Egli ha immortalato diversi soggetti che ha poi inserito nel suo calendario “Pirelli 2025” 

Per mandare un messaggio: “un calendario dove convivono colori di pelle, età e sesso”.

0 Comments

Leave a reply

Go to top

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account