L’articolo “I magnifici 4” sul giornale Corriere della Sera riguarda i protagonisti indiscussi della recente Coppa Davis. L’inviata a Malaga, Gaia Piccardi, ha intervistato i 4 tennisti italiani (Jannik Sinner, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti), ma ciò che è stato riportato sul giornale, a parer nostro, è troppo dettagliato e riguarda argomenti non inerenti al mondo del tennis.
Sono presenti troppe informazioni sulla vita privata dei singoli atleti e sui loro spostamenti dopo essere tornati da Malaga, e nulla fa riferimento alla vittoria conquistata in campo alla Coppa Davis.
Un lettore in cerca di informazioni specifiche, nozioni sportive o un resoconto sull’esperienza dei giovani italiani, probabilmente non rimarrà pienamente soddisfatto dal contenuto dell’articolo.
Sicuramente questo articolo coinvolge emotivamente, poiché ricco di aneddoti e informazioni divertenti che suscitano qualche risata nel lettore, ma nulla di più.
Avrebbero potuto inserire più informazioni sulle partite, le sensazioni dei ragazzi e i loro obiettivi futuri, piuttosto che concentrarsi sul loro modo di festeggiare la vittoria.