Si dice che ognuno sia nato per uno scopo e che ognuno di noi abbia un destino ben preciso. Secondo me la verità è che chiunque ha un compito in particolare da scovare, un talento innato da scoprire nel corso della propria vita. È ovvio che c’è chi può essere più o meno portato riguardo un attività ben precisa, e a mio parere la scelta migliore è quella di proseguire senza porsi particolari domande, capiremo da soli cos’è quello che realmente ci dimostra di essere noi stessi, in cosa riusciamo ad immedesimarci completamente e soprattutto in cosa riusciamo totalmente a lasciarci andare.
Fin da quando ero piccola ho sempre avuto un’ispirazione nel momento in cui mi trovo a scrivere, in particolare, testi che mi riguardano, in cui mi rivedo e in cui rivedo qualcosa che possa rappresentare, sotto qualunque punto di vista, il mio passato o in generale qualcosa che riaffiori un ricordo della mia vita. Essendo una persona abbastanza timida, soprattutto con chi non conosco, a volte pur cercando di non farlo, mi trovo particolarmente ostacolata nel momento in cui devo parlare, al contrario, invece, mi sento libera di poter esprimermi senza nessun giudizio su un semplice foglio bianco a righe, acquisendo la consapevolezza che qualsiasi cosa io scriva, non verrò mai giudicata.
Sono consapevole che quella della scrittura sia una strada complicata da intraprendere, soprattutto per la variabilità dei testi che molte volte ci vengono presentati, nella necessaria bravura che consiste nel potersi esprimere liberamente, ma contemporaneamente senza “offuscare” le idee ed i pensieri altrui.
Io oggi ho un desiderio, da cui discendono tutti i vari obiettivi che, crescendo, ho imparato a pormi, sotto forma di tanti piccoli ostacoli, che di giorno in giorno, un passo alla volta, dovrò imparare a superare, con l’aiuto di un’unica persona, me stessa.
Per questo motivo posso dire che, un giorno, da adulta, io mi rivedo nella persona che ho sempre sognato di diventare, e con il lavoro dei miei sogni… dei SOGNI  che però, con l’impegno, possono diventare realtà.

0 Comments

Leave a reply

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account