Alleanza cover articolo Millennialselavoro3.001 1

Al giorno d’oggi nell’ambito lavorativo i giovani richiedono più flessibilità rispetto alle generazioni passate. Uno dei punti principali delle loro aspettative riguarda l’ambiente di lavoro: come renderlo ottimale?

In primo luogo è necessario assicurare la sicurezza sul lavoro. Sempre più spesso veniamo a conoscenza di incidenti, talvolta mortali, causati dalla negligenza degli addetti ai controlli.

In secondo luogo, un aspetto fondamentale è quanto tempo bisogna dedicare al lavoro. Negli ultimi anni si è sviluppata un’attenzione sempre maggiore verso la salute mentale e fisica e si è presa più consapevolezza dell’importanza del tempo libero da trascorrere con amici e familiari, fondamentale per mantenere un benessere psicologico stabile.

Inoltre è noto che molte ore trascorse davanti ad un PC (se si parla di lavori d’ufficio) danneggiano sia gli occhi che la postura.

Per quanto riguarda il rapporto con capi e colleghi si sta cercando di sensibilizzare sempre di più l’ambiente di lavoro ottimale, formato da strutture ben mantenute, rispetto reciproco, assenza di mobbing (bullismo sul lavoro) e di nonnismo.

Tutto questo per adesso è un sogno ancora abbastanza lontano ma per il quale molti giovani (e non solo) stanno lavorando, nella speranza di un futuro migliore.

0 Comments

Leave a reply

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account